UV LED TECHNOLOGY

PrintabLED

 

 

 

 

Con queste pagine vogliamo presentare all'industria della stampa la nostra joint venture con una azienda che diventerà market leader del settore.

La PrintabLED ha presentato al mondo la sua tecnologia. Questa consiste nelle lampade UV LED, che manderanno in pensione le vecchie lampade UV comunemente usate.

 

Permetteteci quindi di delucidarvi i vantaggi che vengono dall'implementazione di queste lampade nelle vostre macchine.

 

 

 

Passare ai LED senza cambiare macchina, Subito..................

 

 

Grazie a Printabled la tecnologia c’è ed è possibile applicarla su qualsiasi macchina: offset, serigrafica, digitale e flessografica. Immediatamente si può individuare il sistema UV LED adeguato per sostituire le vecchie lampade UV senza alcun limite di adattamento. Printabled ha la tecnologia che vi serve, con i LED UV con frequenze comprese tra 370nm e 405nm, per ottenere i risultati tecnici che desiderate.

Printabled ha la competenza e l'esperienza per seguire qualsiasi impianto nella riconversione a LED.

                 

 

 

Stampe con polimerizzazione UV LED fino a 450 mt/min? Sì, ora si può

 

 

È arrivata la tecnologia UV LED che tutti aspettavano per risparmiare energia e fare applicazioni speciali ad alta velocità su macchine digitali-flexo-offset-serigrafia a foglio e bobina in modo più preciso e senza sprechi. Non solo: è arrivata anche la tecnologia UV LED giusta con alta potenza e alta velocità. PrintabLED ha, subito disponibile, la tecnologia giusta per rimpiazzare le vecchie lampade UV nelle macchine più potenti e veloci fino a 450 mt/min.

 

Sostituire le lampade è rapido e permette una crescita tecnologica immediata che dà più economia di gestione, più ecologia, più precisione, più durata, più flessibilità... L'era delle lampade UV ormai è finita.

 

 

 

Fino A 80% di consumo in meno per 50mila ore di vita

 

 

Fare i conti è semplice: le lampade a LED consumano fino all'80% in meno rispetto alle lampade UV. Questo significa che se una lampada tradizionale costa 3 €/ora, una a LED fa spendere solo 0,6 €/ora. Ai costi di gestione di un impianto a lampade UV vanno aggiunti anche i costi di sostituzione delle lampade, la manodopera, la mancata produzione e gli scarti dovuti all’inefficienza della lampada a fine vita. In più, basta sostituire le lampade UV con LED UV per passare a contratti di fornitura elettrica molto meno onerosi, senza contare la riduzione dei costi di realizzazione dell’impianto elettrico, nel caso di installazione di nuove macchine. Non basta, perché la straordinaria superiorità economica dell’UV LED si vede anche nella durata: 50mila ore contro le mille circa di una lampada UV. Gli UV LED sono cinquanta volte più avanti.

Radiazione unica e costante per la massima precisione.

 

Le frequenze assolutamente costanti della radiazione emessa dagli UV LED consentono una precisione massima nelle lavorazioni e il controllo totale su tutto il processo produttivo. I LED UV non hanno bisogno di scaldarsi per dare la giusta radiazione, hanno immediatamente il massimo di efficienza. E anche al momento dello spegnimento non occorre attendere il raffreddamento, con ovvio risparmio di energia. I LED non scaldano, non danno più gli effetti negativi della radiazione infrarossa con conseguente annullamento dei problemi di registro, di invecchiamento e di variazione dei valori di umidità del supporto stampato.

 

 

 

Radiazione unica e costante per la massima precisione

 

 

Le frequenze assolutamente costanti della radiazione emessa dagli UV LED consentono una precisione massima nelle lavorazioni e il controllo totale su tutto il processo produttivo. I LED UV non hanno bisogno di scaldarsi per dare la giusta radiazione, hanno immediatamente il massimo di efficienza. E anche al momento dello spegnimento non occorre attendere il raffreddamento, con ovvio risparmio di energia.

 

I LED non scaldano, non danno più gli effetti negativi della radiazione infrarossa con conseguente annullamento dei problemi di registro, di invecchiamento e di variazione dei valori di umidità del supporto stampato.

 

 

 

Più tecnologia con il 75% in meno di spazio

 

 

Il sistema UV LED di Printabled occupa meno del 75% dello spazio rispetto ai sistemi tradizionali; permette ai produttori di macchine di progettarle più piccole a parità di potenza e più efficienti. La lunga esperienza del team Printabled nella progettazione di macchine evolute, permette di elaborare e realizzare progetti per macchinari innovativi, con prestazioni e risparmi maggiori. Il nostro ufficio tecnico è pronto già da ora per iniziare a pensare al vostro prossimo progetto.

 

 

 

Inquinamento da ozono e dispersione di calore: zero

 

 

Davvero straordinario il miglioramento della qualità della vita nel vostro reparto produzione. L'ambiente di lavoro sarà più salubre (riduzione di rumore, calore e assenza di ozono). Il condizionamento per ridurre il calore e la ventilazione per estrarre l'ozono non saranno più necessari: un altro risparmio non da poco.

 

Anche a fine del ciclo vita non ci saranno rifiuti altamente inquinanti come il mercurio che si trova all’interno delle lampade UV. I salti generazionali si percepiscono da queste cose.

 

 

Scarica la brochure con ulteriori dettagli tecnici

 

 

Per ogni informazioni tecnico-commerciale riguardo la tecnologia UV LED vi invitiamo a usare i nostri contatti aziendali:

 

E-MAIL                        mat@mellner.com

 

TELEFONO 1               3356816768

 

TELEFONO 2              3283213134

 

FAX                             02 700 405 808