LINKS
In questa pagina vogliamo dedicare un po' di spazio alle ditte i cui nomi sono comparsi in questo sito. Da qui, cliccando sui rispettivi logo, potete accedere direttamente ai loro siti ufficiali.
Già
negli anni 30 l’Ing. Paul Drewell sviluppò, su richiesta dell’allora
Ministero per lo Sviluppo Scientifico, la prima lampada stroboscopica tedesca,
sfruttando l’effetto di un lampo periodico a brevissima durata.
La STS Breitstreckwalzen GMBH è una giovane ditta di Ratingen nelle vicinanze di Düsseldorf (Germania) che produce rulli allargatori brevettati e già da 5 – 6 anni installati di serie dai più noti costruttori di estrusori, linee di trasformazione, linee di stampa del Nord Europa, ed in parte anche da alcuni costruttori italiani. Il suo caratteristico taglio a spirale con spigoli arrotondati ha ottenuto nel novembre 1999 il brevetto valido in tutti i paesi europei, diventando così un’esclusività STS.
La Norcross Corporation (Newton, Massachusetts, USA) è leader mondiale nella regolazione della viscosità. Più di 50 anni fa la Norcross ha inventato e costruito il primo viscosimetro applicando principi fisici ancor oggi validi ed in grado di garantire il funzionamento dei viscosimetri Norcross addirittura per decenni senza il minimo deterioramento. Negli Stati Uniti funzionano ancora in modo ineccepibile viscosimetri installati 30 – 35 anni fa!